Ho verificato il funzionamento del paramotore destro....purtroppo, devo dire che si è comportato magnificamente.
In uno svincolo di una superstrada, alle 8 del mattino, strada umida anche per la pioggia e con un po di terriccio, penso anche un po d'olio, velocità sui 50 km./h., appena ho toccato il freno è partito l'anteriore verso sinistra, abs e varie non hanno fatto un cacchio, ho mollato la leva del freno e premuto sul freno posteriore sperando di riuscire a riprendere la moto, ma niente, la moto si è poggiata sul lato destro ed è andata anvanti in scivolata per 15 m. circa ed io mi sono ritrovato seduto per terra.
Quando ho sollevato la moto da terra pensavo di trovare un po di danni sparsi, non so paramani graffiati, frecce e specchietto rotti e varie, invece niente, la moto si è poggiata esclusivamente sul paramotore, che strisciando sull'asfalto si è limato per qualche millimetro, e stop, nessuna altra parte della moto ha toccato terra, nessun graffio e nemmeno un minimo danno da nessuna parte.
L'unica parte dannegiata è il paramotore destro limato un bel po sulla sbarra superiore, devo pasare da un carrozziere per vedere se può fare qualcosa, il tubolare si è quasi appiattito, svolge sempre il suo compito e non si è storto, ma esteticamente è segnato, forse è il caso di cambiarlo.
Cmq. sono alto 1,90 e non è per nulla invasivo, mai avuto problemi con le gambe, anche se sono abituato a fare un po di attenzione, ergonomicamente va molto bene, mi ha salvato tutta la moto perchè non ha riportato nessun danno, se dovessi riprenderlo tornerei senza minimo dubbio sull'originale.
|