Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2015, 15:37   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
perchè filmarsi?
Perchè ti va di rivederti il filmino delle vacanze.
Perchè ti va di salvare i panorami dove passi.
Perchè ti va di riguardarti la tua sessione in pista e vedere tutti i punti dove hai cannato traiettorie, etc. e renderti conto che sei un paracarro
Alla fine é un gioco come gli altri.

Asde: io uso parecchio la gopro per registrarmi quando suono (dal vivo e a studio) per "risentirmi" e in moto principalmente quando giro in pista o faccio qualche giro strano.

Da quel poco che ho visto nei filmati (piuttosto pallosi, lo ammetto) devi sempre avere un "punto di riferimento" sulla moto, sopratutto per dare un'idea della posizione del mezzo rispetto all'asfalto.
Una parte di carena, cupolino, strumenti, le forche... etc.
Con le riprese con la camera sul casco (mai fatto) azzeri un po' tutto questo perchè tendi ad addrizzare la capoccia mentre guidi.
Anche se magari risulta più interessante quando guardi in giro... sopratutto se uno sta su strada/fuoristrada, etc.

Tenendo a mente che parliamo di grandangoli, anche pochi cm di spostamento della telecamera danno risultati piuttosto diversi.

Io avevo inzialmente giocato con la gopro su strada fissata centralmente sul serbatoio con la ventosa, e veniva carino.
Camera fissa centrale: vedi gli spostamenti del manubrio, etc.

Ora, per semplificarmi la vita, sia sulle ultime due moto appiccico la GoPro su un ram mount sulla piastra di sterzo, montato sulla sinistra su entrambe le moto e, ad esempio, è meno "interessante" (relativamente) quanto ripreso.
Camera disassata, si muove con la piastra, etc.

Poi... quando ci rivediamo... il video è sempre "lento" perchè magari noi come paragone abbiamo in mente video di gente che in moto ci va di professione... e quelli stanno su un'altro pianeta

Ultima modifica di er-minio; 07-01-2015 a 16:02
er-minio non è in linea   Rispondi quotando