Ecco... connettori Superseal, proprio questi! Non mi ricordavo il termine...
A questo punto, considerando che in TUTTI i negozi online che li vendono consigliano di usare una crimpatrice e non una normale pinza, credo proprio che mi rivolgerò all’Elettrauto per evitare di combinare casini.
Ad ognuno il proprio lavoro... finchè c’è da sostituire gli ammortizzatori, cambiare pastiglie freni, collettori e scarico, ci arrivo e mi diverto pure! Se qui bisogna usare attrezzi dedicati, con il rischio di tagliare eccessivamente i cavi (ad ogni mio sbaglio corrisponderebbe un taglio cavo), preferisco affidarmi a chi questi lavori li fa di mestiere. Con il saldatore a stagno sono un animale... già nel saldare il connettore sottobecco per il GPS faccio delle saldature oscene... meglio lasciar stare!
Consiglio: visto che tra poco farò il tagliando dei 40k km, secondo voi è meglio far fare questo lavoro all’elettrauto dietro casa o includerlo nei lavori del tagliando (che per esperienza limito SEMPRE al minimo indispensabile effettuando personalmente altre operazioni facilmente eseguibili quali sostituzione pastiglie freni) ?