Anche se è passata: BUONA EPIFANIA A TUTTI!!!!
Bella foto Fil.....e la voglia aumenta!!!
Verissimo quanto dici jocanguro, la maneggevolezza varia molto in funzione di un sacco di parametri, anche di quelli che nulla hanno a che fare con le misure della moto, poi dopo aver letto le misure date da TAG non ho più dubbi: le differenze tra le due moto sono davvero modeste.
Grazie TAG, come ho detto mi hai chiarito un po' le idee: infatti è facile supporre che la brochure riporti l'inclinazione del canotto misurando l'angolo formato dall'ideale prolungamento del canotto stesso sino ad incrociare l'orizzontale passante per il punto di contatto della ruota anterione con il terreno; mentre noi, normalmente, la misuriamo rispetto la verticale passante per l'asse della stessa ruota. In questo modo l'inclinazione del canotto del 1200 risulta essere di 29°.
Non so se a qualcuno può interessare, ma provo a fare un riassunto/confronto tra le misure caratteristiche delle due moto: (misure in mm; scusate, non riesco ad allinearli bene)
Lung. - Larg. - H sella - Peso - Interasse - Avancorsa - Incl. canotto
K1200GT: - 2318 - 965 - 820 - 249 - 1571 - 115 - 29°
K1300GT: - 2318 - 965 - 820 - 255 - 1572 - 112 -29,4°
Dati ricavati dalle schede di moto.it, ovviamente integrati con quelli forniti da jocanguro! Come si vede le differenze sono insignificanti salvo che per i tre mm in meno di avancorsa del 1300 che, anche se pochi, messi lì hanno discreta influenza.
Ultima modifica di coabico; 06-01-2015 a 21:41
|