Come agire:
Credete davvero che sul nostro boxer ci voglia un olio super fluido come il 5W40?
Bene mettetelo.
Se per caso avete messo,come ho fatto io un 10w40 di ottima marca con tutte le caratteristiche richieste dalla casa madre, e vi siete trovati un motore più silenzioso un cambio migliore, con la conseguenza di una maggiore serenità mentale metteteci il 10w40 e poco mi importa che al tagliando mi mettono dentro il 5w40 appena arrivo a casa lo cambio ci andranno di mezzo pochi euro il motore ne guadagnerà si sarà fatto un lavaggio e poi girerà con un olio più consono.
In ogni caso se qualcuno crede che in boxer o un qualsiasi motore possa avere dei danni per una gradazione differente può motivarlo qui, grazie.
Per quanto ne so di meccanica se la casa chiede un 5w40 e io uso un 10w40 so che non posso fare danni, se le temperature richiedono un 10w40 il contrario se dovessi mettere apposto del 5w40 uno 0w40 allora li potrei fare dei danni in quanto l'olio potrebbe non essere realmente adatto a quel tipo di motore.
Sono 20 anni che metto nella macchina e nella moto l'olio che dico io e non quello che dice la casa, la quale scende a patti con i distributori.
Ma sopratutto lo cambio quando dico io e non quando dicono loro.
Nella macchina, cambio automatico, Bmw non prevede il cambio olio del cambio, ebbene io lo cambio, la mia auto cammina ancora tante altre hanno avuto problemi al cambio, guarda che coincidenza.
Ultima modifica di tazar; 06-01-2015 a 18:34
|