Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2015, 18:14   #13
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Nel video si vede un modello diverso dal tuo (e da quello che ho avuto io). La spia in alto è quella dell'ABS, che da te è gialla.
Nella tua ci dovrebbero essere, in alto, ABS e ASC (non ricordo l'ordine ma sono le prime due in alto) delle quali, probabilmente a te non si accende l'ASC perchè la moto ne è priva. Le altre sono simili direi a memoria.. Quella gialla con il triangolino si accende in caso di anomalia. In giallo se l'anomalia non è grave (ad esempio una lampadina bruciata o cose simili, per le quali compare il messaggio relativo nella riga del CDB) o in rosso se l'anomalia è grave. Nel check iniziale la vedi variare nei due colori.
Se stacchi la batteria, all'accensione ti compare la scritta "service" sul display (quella è fissa e la vedi anche nel video) e rimane accesa la spia col triangolino giallo per un certo tempo ad ogni accensione. Poi rimane solo la scritta "service".
Quanto all'uso del mantenitore, purtroppo questo ha senso solo se lo lasci SEMPRE connesso. Infatti eroga una corrente sufficiente a "mantenere" la carica o a caricare molto lentamente. Per non danneggiare la batteria. Nel caso che tu debba caricare una batteria molto scarica una volta al mese, è più indicato un carica batteria che eroga alcuni Amper. Così potrai caricare la batteria nel giro di 12/13 ore (cosa che non è in grado di fare un "mantenitore classico"). Occhio però che in questo caso sarebbe meglio comunque staccare un polo della batteria (che, elettricamente, è equivalente a rimuoverla), perchè se il carica batteria non è stabilizzato ma adotta una carica del tipo inpulsivo (quasi tutti quelli classici, salvo se diversamente specificato dal Costruttore, mi vien da dire..), puoi fare danni alle centraline della moto.
Se chi ti affitta il posto non è disposto a metterti a disposizione una presa di corrente SEMPRE (l'assorbimento di un mantenitore è ridicolo, ma "logisticamente" potrebbe essere effettivamente un problema avere la corrente vicino alla moto in un garage pubblico) temo che dovrai: A) cambiare garage; B) rassegnarti ad usare la moto solo se prevedi un'uscita "degna di nota"; C) rischiare di rimanere a piedi sul più bello..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 06-01-2015 a 18:23
ozama non è in linea   Rispondi quotando