Discussione: Dicembre in Nepal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2015, 16:32   #12
smat
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Kevin,

non penso fosse necessario andarci d'estate. Se fossimo arrivati solo una settimana prima saremmo riusciti a raggiungere Muktinath e in generale le zone a 4mila metri.

Il problema dell'estate è che da quelle parti è molto umido, potrebbe piovere molto e si perde la vista delle montagne per la presenza di nuvoloni e nebbia. L'inverno è il periodo migliore per ammirare il panorama. In ogni caso questo viaggio l'ho organizzato un po all'ultimo secondo, prima di prenotare i voli dovevo assicurarmi di prendere la patente e inoltre ho scelto il Nepal perché l' Africa in quel periodo era da evitare.

Per quanto riguarda le moto, noi le abbiamo affittate a Kathmandu tramite questo sito: http://bsmotorbike.com che era l'unica opzione per avere dei 250 ma costava molto.
Le moto si possono affittare ovunque, non serve prenotare, ci sono le Royal Enfield ma visto le strade che ci aspettavano perfortuna abbiamo preso gli enduro. In generale tutti hanno le moto da strada cinesi 150/180cc, ma c'è anche un modello da enduro a 150cc che mi sembra si chiamasse VR. In generale puoi arrivare in Nepal e la gente ti affitta la sua moto per un paio di settimane a pochi spiccioli.

Spedire la moto dall'Italia non idea di quanto possa costare...
smat non è in linea   Rispondi quotando