Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2015, 12:30   #40
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Le prove pratiche del bravo Gianluca hanno più di una una utilità. Intanto non ha molto senso dire "perchè non fai fuoristrada con una moto più adatta" dal momento che esistono apposta varie categorie di moto da gara: alcune non riconosciute dalla FMI ma da altre associazioni sportive, cioè ognuno gareggia nella categoria che in quel momento lo appassiona.

Poi abbiamo avuto conferma del fatto che la HP2 è un progetto di ottima moto totale, equilibrata anche per il fuoristrada, solo che alla Bmw conoscendo i loro polli hanno pensato di "sotto-dotarla" nella componentistica per avere una moto "tutto guadagno" (...eppure non lo fanno mai ), per cui i pochi che il fuoristrada lo fanno davvero si ritrovano con ruote che saltano ecc. e devono provvedere $$.

Da ultimo la conferma che la ST Yamaha è una moto seria anche per il fuoristrada, per chi ha l'abilità e la stazza per gestirne il peso elevato, e che quelli che alcuni vedono come pregi in una moto stradale (nervosità ed esuberanza del motore) sono gravi difetti in fuoristrada. Motivo per cui il ns "tester" ha mollato appena comprata la arcivenduta Adventure GS LC, e motivo per cui dubito che la Ktm Adv possa fare meglio: ha dalla sua il minor peso, ma non ha un telaio sovradimensionato come la Supertenerè e la stra-potenza del motore rispetto al peso nell'off è inutile e pericolosa.
Personalmente penso che una endurona equilibrata per andare in fuoristrada sia anche più sicura su strada, ma il mktg insegue altre strade e altri polli
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando