Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2006, 10:37   #16
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

quando avevo il gs1150 normale, ogni volta che vedevo l'ADV mi saliva la scimmia....

non potevo non considerare come l'"imponenza" che trasmetteva l'ADV, pur trattandosi sostanzialmente della stessa moto, la rendesse davvero molto più unica e piena di personalità....

quando stavo meditando il passaggio al 1200 mi ero detto, eh no! stavolta prendo direttamente la versione ADV, ma poi l'ho vista, non dal vero lo ammetto, ma solo in foto....

può darsi che dal vero faccia tutto un altro effetto, lo so, ma una cosa proprio non sono riuscito a metaboilizzare: mentre l'ADV1150 era assolutamente armoniosa, sinuosa e comunque proporzionata, la 1200ADV, soprattutto nella sezione frontale e laterale, mi trasmette la sensazione di un qualcosa di "forzato", una sorta di oggetto assemblato con l'obiettivo di dover creare A TUTTI I COSTI una versione "plus".....

insomma, tanto per restare in argomenti "plasticosi"... un'orgia di "sovrastrutture" quasi che agli ingegneri BMW, una volta finito di mettere insieme la 1200, avanzassero ancora altri pezzi del LEGO e che per forza andassero sfrutati anche quelli....

però, de gustibus.... chissà, magari vedendola su strada ed "in action"... sarò il primo a sbavarci dietro....

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea