Il motorino frulla proprio bene. Per il prezzo cha ha, è tanta roba. Poi si può disquisire sul discorso della piattaforma in comune da cui derivare modelli diversi che non piace nemmeno a me, è quello che ha fatto diventare insulse ed omologate tutte le automobili da 10 anni a questa parte. Dovesse succedere anche per le moto sarebbe triste. Lo vedo un precedente pericoloso, non vorrei pure Yamaha si convertisse alla politica Honda. Esteticamente mi piacciono molto di più le linee morbide della ST, qui certi particolari magari sono di pregio ma sembrano costruiti col Meccano, appaiono un pò troppo 'utensileria' e sono poco armonizzati col resto. Alludo al portatarga sportivo che si vede nel video, ai paramani, alla strumentazione bella ma troppo squadrata e messa lì in qualche modo, al vetro alto sinceramente improponibile.
Altre cose sono belle anche a vedersi, come il motore, lo scarico, il forcellone.
Però credo si debba fare mente locale al prezzo, oggi con quei soldi si compra poco più di uno scooter 400 cc, ed oltretutto è un prodotto che riempie un bel vuoto. Per me ne venderanno un botto.
Ultima modifica di mototarta; 01-01-2015 a 11:14
|