Io ho traghettato per Ceuta in aliscafo. Una volta arrivato (ancora in territorio spagnolo) ti tocca fare i controlli doganali a qualche km dal porto. Avviso: lì troverai tanti marocchini che si offriranno di riempire i moduli passeggeri e moto. Un consiglio. Mandali gentilmente a cagare perchè intanto si spacciano per personale che lavora alla frontiera e poi pretendono che li paghi. Io ho passato 2h 30' per riuscire a completare le operazioni e non c'era neanche confusione. Al rientro, sempre da Ceuta, stessa storia. Mentre sbrigavo i documenti,un tale con le sttampelle si avvicina a mia moglie che era rimasta vicino alla moto.Le stampelle li usava per impietosire i turisti. Ma io sono un bastardo dentro con queste persone di m#^%a!!. Voleva sapere la sua nazionalità. Poi ha visto la targa della moto. Ah, italiani. Le ha detto, senza crearsi troppi problemi, che loro stavano li per fregarci. Intanto mia moglie si era tenuta il casco in testa, poverina con un caldo...Ha detto che se provava ad avvicinarsi gli avrebbe dato una testata. Peccato si sia tenuto a debita distanza.
|