Discussione: Muraglione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2014, 10:02   #123
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma se uno si vuol fare un giretto di pochi chilometri o tanti chilometri, con il freddo e magari in cima ad un passo con la neve, che fastidio dà? perchè tanta acredine?
Guarda, che da parte mia non c'è alcuna acredine. Ho semplicemente espresso un parere personale, derivante da considerazioni soggettive, ovvero, che non mi diverto a guidare in condizioni di scarsa aderenza su strada, andando magari a 20 Km/h con i piedi a sfiorare il terreno, che poi servono a nulla in quanto sul lastrone vai giù comunque. Proprio due giorni fa, mi è successo con la mtb, ma per fortuna ho rimediato solo un ematoma di 15 cm di diametro sull'anca sx.
Non mi piace anche perchè penso alle possibili conseguenze...
Molto diverso è confrontare una tale situazione con una normale uscita invernale su strada asciutta, se posso infatti il primo gennaio, di solito una salitina ai quasi 1000 m del Viamaggio la faccio con piacere.
Poi ci sarebbero pure delle considerazioni oggettive, (direttiva sulla circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve)
da cui "Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto."
stac non è in linea   Rispondi quotando