Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma se uno si vuol fare un giretto di pochi chilometri o tanti chilometri, con il freddo e magari in cima ad un passo con la neve, che fastidio dà? perchè tanta acredine?
|
Guarda, che da parte mia non c'è alcuna acredine. Ho semplicemente espresso un parere personale, derivante da considerazioni soggettive, ovvero, che non mi diverto a guidare in condizioni di scarsa aderenza su strada, andando magari a 20 Km/h con i piedi a sfiorare il terreno, che poi servono a nulla in quanto sul lastrone vai giù comunque. Proprio due giorni fa, mi è successo con la mtb, ma per fortuna ho rimediato solo un ematoma di 15 cm di diametro sull'anca sx.
Non mi piace anche perchè penso alle possibili conseguenze...
Molto diverso è confrontare una tale situazione con una normale uscita invernale su strada asciutta, se posso infatti il primo gennaio, di solito una salitina ai quasi 1000 m del Viamaggio la faccio con piacere.
Poi ci sarebbero pure delle considerazioni oggettive, (
direttiva sulla circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve)
da cui "Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto."