Ciao, complimenti per la SANA voglia di tornare in moto (e pure su belle bestie ) dopo operazioni complicate !!!!

Ho avuto k sia soglola e e frontemarcia sia 1200 e 1300, invece non ho esperienze su altre grosse di altre marche..
per bmw, è vero che i k sogliola erano un altro pianeta come affidabilità , dei veri trattori, dove i problemi nascevano dopo gli 80000 100000 km ...
mentre i frontemarcia sono un po' più delicati, ci sono stati vari problemi e se cerchi i miei thread vedi che di rogne ne ho avute tante anche io..

Certo mi viene da dirti vai sul 1300gt un po' più regolare e funzionale del 1200gt (anche perché sui 1200gt trovi quasi tutti con servofreno...da evitare)
PEr il resto va un po a fortuna c'è chi ha passato i 100000 senza problemi, e chi ha rotto il motore, per il famoso problema della catena di distribuzione

in diversi ( a me sia sul 1200gt e sia sul 1300gt) si è rotta una bobina di accensione candela e il motore andava a tre ..

ma questo sta succedendo anche a altri modelli ...
A molti si sono rotti i cuscinetti ruota davanti, (anche a me sul 1300gt) e anche sui 1600gt.... ma questo lo risolvi se appena presa (qualsiasi) li cambi al volo a scopo preventivo (pochi euri)
ma vediamo il positivo:
UN AEREO !!!!!
comoda e facile da guidare in città (roma) (certo non è un motorino!!)
viaggi bene in due e con bagagli, ti potresti mettere a 160 180 e farci roma parigi senza problemi !!!
anche portata sui passi alpini è divertente e pratica (certo non come una moster o una hornet .. ovvio ...)
stabile e frena bene
!!!BELLA !!!
Consuma poco (in viaggio ci faccio sui 17 al litro carico , in citta sui 14 15...)
Inoltre la rete assistenza anche all'estero è ben diffusa e attrezzata, non ho esperienze con yamaha o altro, ma non credo raggiungano la qualità bmw !
E le trovi usate non con tanti soldi !!!