decisamente politically scorrect
Mi hanno fermato alle 2 e passa di notte (la PM) di due Venerdì fa in una notte umida e nebbiosa e dopo avermi chiesto la patente (e se l'auto era la mia ...caxxo chiedi ? Dammi il tempo di darti il libretto che non hai nemmeno voluto vedere) mi hanno chiesto se avevo bevuto...onestamente ho detto un drink e non facendomi parlare (stavo dicendo un paio di ore prima...) mi hanno subito fatto l'alcool test...quando e' risultato zero mi hanno trattato da me..a e allora mi sono incazzato nero e l'ho messa in rissa dicendo che a quasi 50 anni non mi lascio trattare da pezzente 20enne inpasticcato ! Per risposta la signora (in minuscolo volutamente) ha chiamato il collega che aveva la torcia dicendo di controllare se avevo montato le gomme invernali pensando che ne fossi sprovvisto per sanzionarmi (la mia macchina ha un cerchio da 19" e alcuni soprassiedono ma abitando in colina preferisco avere le termiche). A quel punto mi rideva anche il buco del culo ma non ho avuto altra reazione che dirgli che il suo non era un comportamento professionale e degno di chi indossa una uniforme ...questa mi ha guardato in faccia e a bassa voce mi ha detto di togliermi del scatole perché gli stavo facendo perdere tempo !! Incredibile l'atteggiamento di questa dilettante che ai tempi citati non sarebbe esistito dinnanzi a una persona che ha avuto l'unico torto di passare di la ma nel calderone (in mezzo a gente brava e preparata) paghiamo anche gente così !
In passato le PM avevo un ruolo di controllo e repressivo ma anche educativo (i CC dei paesi in special modo) e non era raro vedere il Vigile o il Maresciallo dire a un Padre che il proprio figlio faceva il cretino con il 50 e che se non cambiava registro gli avrebbe affibbiato una multa ...in poche parole il buon senso che ormai si è perso !