Discussione: altezza sella F 800 GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2014, 11:06   #8
grimpeur
Pivello Mukkista
 
L'avatar di grimpeur
 
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
Messaggi: 78
predefinito

Mio figlio a 167cm probabilmente neanche ci arriva, ma con la F 800 GS e sella Comfort non si fa eccessivi problemi, forse perchè era abituato con KTM 125 EXC e Yamaha WR 250 F.
Certo nelle manovre da fermo, considerando il peso non indifferente, se è il caso si scende da sella.
Nel montare e smontare è utilie lasciare la moto sul cavalletto laterale ma senza caricare tutto il peso se non dopo averlo staccato leggermente dal suolo (non è difficile).
In ogni caso, anche per le persone più alte, è obbligatorio prestare una certa attenzione a dove ci si intende fermare: possibilmente mai con significative pendenze (suprattutto laterali).

Forse il problema maggiore è nel sostenere il mezzo nella salita/discesa dell'eventuale passeggero ...
grimpeur non è in linea   Rispondi quotando