Ciao,
meno male che comprendi la mia frustrazione

se non altro ho documentato tutti o quasi i problemi riscontrati finora.
Per rispondere alle tue domande: no, uso il telecomando sempre in prossimità della moto e devo dire che solo qualche volta l'ho fatto da lontano per fare delle prove. Ma mai un problema da quando l'ho comprato fino a qualche tempo fa.
La garanzia termina il 1 o 2 Aprile quindi a breve farò come mi hai suggerito (ormai a gennaio).
Ora non volevo chiaramente scatenare flame (e questo mi sembra che sia stato capito almeno da te) ma la scimmia KTM ce l'ho già da qualche mese e ho anche fatto preventivi che mi hanno anche allettato. Per non parlare dell'elettronica KTM tanto blasonata che mi ha fatto decidere per quella strada.
Spezzo comunque una lancia a favore di BMW in quanto non è proprio vero che i problemi non siano stati risolti, anzi al contrario. Più che altro l'efficienza con la quale sono stati risolti non è certo quella di una casa motociclistica di questo calibro.
Detto ciò, volevo comunque essere sicuro della procedura di riassociazione del telecomando che ho seguito, poiché mi è stata spiegata in quattro secondi e non vorrei aver capito male.