... in effetti il tuo non è certo uno degli esemplari meglio riusciti (mi sono riletto un po' dei tuoi post e i guai che ti sono capitati), posso capire l'esasperazione e la perdita della pazienza;
bisognerebbe capire il motivo per cui ogni tanto il telecomando e l'unità ricevente si dissociano e poi bisogna riassociarli;
azzardo un'ipotesi che magari non ti riguarda affatto: non è che per caso usi il telecomando quando non sei nel raggio di azione dell'unità ricevente? perchè qualcuno mi ha detto che così facendo i telecomandi e le centraline si dissociano e poi bisogna riassociarli; ripeto, non so quanto ci sia di vero e quanto la cosa ti possa riguardare. Nel caso, prova a utilizzare il telecomando quando sei più vicino alla moto e non quando sei troppo lontano e il segnale non arriva alla centralina dell'antifurto.
Non so quando ti scade la garanzia, ma prima che scada e se il problema persiste io chiederei la sostituzione dell'intero modulo dell'antifurto, telecomando compreso.
Però se ti è partita la scimmia KTM e il GS ormai è solo motivo di incazzature, il consiglio spassionato è di liberarti del GS nonchè di una rete di assistenza che per quanto ti riguarda è evidente che non ha saputo risolverti in modo soddisfacente i numerosi problemi che ti sono occorsi.
La moto e l'andare in moto deve rilassare, non certo stressare