Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Apprezzo molto, anzi moltissimo lo sforzo fatto da Yamaha nel contenere il peso della Tracer, anche esteticamente non mi dispiace, anzi.
Nutro alcune perplessità sulla protezione dall'aria e sulla capacità di carico.
Faccio questa considerazione perchè utilizzo la moto a 360°, in questo senso a mio avviso un topcase su questa moto, utilissimo nel tragittocasa -ufficio, sarà a sbalzo, praticamente tutto esterno o quasi, le valige laterali, non quelle di serie che avranno la capacità ridotta, ma aftermarket renderanno massiccia la linea filante del posteriore.
Premetto inoltre di essere un fissato, con le sospensioni, avevo i bitubo su vespone nel 1980...  , ma la mancanza del pomello per il precarico del mono posteriore costringe a meter mano alle chiavette ogni volta che che si carica la moto o si porta un passeggero.
La moto mi piace, il costo è accessibile e quindi venderà, ma sul reale utilizzo in svariate situazione ho qualche perplessità.
|
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Piero, per turismo si intende turismo... 
Non la sparata da una notte...
ma anche un viaggio di pochi giorni, e con le valige che propone YAMAHA dove in una ci sono i completi antipioggia, la vedo dura mettere nell'altra tutto il resto, se consideriamo cosa si portano le donne dietro... 
Un GS (lo prendo come esempio perchè lo hai citato tu) con le sue specificità, telelever e paralever parte già avvantaggiato... sul comportamento dinamico a pieno carico, inoltre è senza ombra di dubbio, e non sono io a dirlo, che è una motocicletta che non risente molto il comportamento su strada anche se a pieno carico, e se ne vedono diversi in giro fare una bella andatura con passeggero e valige.
La YAMAHA ha fatto una moto leggera, e questi kg da qualche parte li ha tolti, come ho già scritto, è una sensazione ma credo che i materiali utilizzati siano sostanzialmente economici, daltronde hanno contenuto anche il prezzo.
Ma non si può avere botte piene e moglie ubriaca.
Ok, sarà una moto divertente, leggera, agile, qualcuno ha scritto una nuda vestita sono daccordo, ... ma non sarà mai pratica in due persone per turismo, la moto è limitata come progetto, non è quello il target.
Se ti serve per andare a studio e svicolare nel traffico di Roma, va benissimo, ma se devi portarti tua moglie fuori per una settimana, auguri...ci sono altre moto per questo, sempre secondo il mio modestissimo parere.
|
L'ho scritto, che apprezzo lo sforzo di YAMAHA, ma ho anche espresso alcune opinioni personali delle quali alcune riportano dati oggettivi.
Non vedo forzature, ma solamente opinioni, i forum sono fatti per questo... o no...

Per quanto mi riguarda le WP ESA del Gs sono buone sospensioni, mi sembra che il buon Rinaldi si sia espresso in merito, che poi uno voglia personalizzare la moto, credo sia normale, tutto si può migliorare...
Mi è sembrato invece di percepire un sorta di risentimento velato per chi ha moto di 20.000€, oppure forse ho percepito male...

E non ne capirei il motivo visto che ognuno i propri soldi li spende come vuole.
Io ad esempio 20.000€ non li ho mai spesi perchè i GS li ho comprati usati.
Direi di non accentuare il normale metodo di confronto e di contraddittorio che è la linfa vitale del forum, visto che tra le altre cose stiamo parlando di una moto che nessuno ha ancora provato

.
Ed onestamente in tutta la discussione, non vedo astio ne in questi ne in altri messaggi, ne verso la moto ne verso l'entusiasmo di altri.
Buon Natale.