Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2014, 13:25   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
Però gli antifurti seri hanno un loop di controllo della presenza in vita dei vari componenti collegati alla centrale via wireless, se un sensore non risponde scatta l'allarme (certo l'antifurto wireless del brico a 199 euro magari non l'ha).
L'hai spiegato meglio di me!
L'antifurto su ebay da 200 euro scatta solo quando arriva il segnale di allarme. Se impedisci al segnale di arrivare (jammer) l'allarme non scatta.

Quelli seri invece hanno una comunicazione costante con i sensori e l'allarme scatta se questa comunicazione viene interrotta.

Questo è chiaro.


Una cosa NON mi è chiara: OK per l'allarme a sirena che suona a comunicazione interrotta e che dà scarsissimo valore aggiunto (ogni sera almeno due o tre sirene suonano e mai nessuno si muove). Ma, anche con un allarme serio, in presenza di jammer suona l'allarme ma come funziona con l'invio di sms e telefonata se si utilizza un normale GSM? Il jammer dovrebbe impedire la ricezione del segnale e quindi metterebbe fuori uso anche gli allarmi seri, a meno di non avere un cablaggio telefonico a filo.

Cosa mi sfugge?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando