Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2014, 13:47   #258
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Le mie valutazioni hanno avuto origini dapprima leggendo alcuni dati oggettivi riguardo la nuova Yamaha, e non quindi opinioni personali, e poi guardando le varie immagini, non l'ho vista dal vivo però.
L'escursione delle sopsensioni di circa 130mm mi fanno pensare che a pieno carico non potranno assicurare un confort al pari di altre motociclette con escursioni maggiori, cito ad esempio, il GS che rispettivamente riporta 190mm all'anteriore e 200mm al posteriore, la sella e lo spazio per il passeggero non mi sembrano paragonabili al GS, la protezione aerodinamica a giudicare dal parabrezza, sia quello normale che quello maggiorato molto stretto alla base, sia inferiore al GS, secondo quanto dichiarato la Tracer pesa 210kg con pieno di carburante, il gs sul libretto riporta 234kg con carburante al 90%, una differenza di 25kg su una moto con sospensioni elettroniche cardano e capacità di carico notevole. Io la guido tutti i giorni, ma proprio tutti, anche quando diluvia, e vivo a Roma, certamente a parità di manico tutti gli scooter vanno via nel traffico, e forse anche la tracer, dico forse perchè è tutto da vedere e da verificare, perchè ad esempio Roma è una città- cratere ed avere sospensioni progressive, con telelever e paralever a lunga escursione è un vantaggio perchè ti permette di digerire le asperità senza chiudere il gas. Non hai idea quanti si dimenano in mezzo alle macchine e poi basta un tratto di sanpietrini, e chi circola a Roma sà di cosa parlo, che li vedi rallentare per evitare di saltellare per le vibrazioni. Questa cosa accade anche quando usciamo nei weekend, e dove l'80% delle strade che si percorrono non sono aimè come una pista, le moto sostanzialmente con assetto rigido e basse escursioni devono farsi da parte, per poi ovviamente riavvicinarsi dove la strada è mediamente liscia.
Non affermo che il GS sia la moto migliore, ma è quella che a 360° mi permette di fare tutto mediamente bene, senza contare che ha disposizione una marea di accessori che possono trasformarla per tutte le esigenze.
E' probabile che il prezzo aggressivo aiuti nella vendita la Tracer, ma uno che scende da un GS e sale sulla Tracer per farci le stesse cose rimarrà deluso.
Alle vendite l'ardua sentenza, visto che per ora al primo posto sappiamo chi c'è.