Discussione: Gomme termiche!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2006, 00:33   #5
Massyfor
MACIU PICIU

L'avatar di Massyfor

ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
I teli per gomme non sono equiparati alle catene quindi se c'è obbligo di catene e ti fermano, sei in contravvenzione. Le gomme termiche/da neve (non so bene quale sia la differenza) sono invece equiparate alle catene, quindi sei a posto con la legge.

A vantaggio delle gomme termiche (il tuo vicino ha ragione per quanto riguarda la rumorosità e le performance) c'è anche il fatto che le tieni per 3 o 4 mesi senza problemi, invece le calze per le gomme, se le usi su asfalto, si stracciano in pochi km.

Allora girano notizie false e tendenziose mi avevano detto che i teli sostituivano le catene e non ero in contravvenzione, boh vai a sapere

La differenze tra termica e da neve credo non esista dovrebbero essere la stessa cosa, sul forum ho letto che termico è dato dal fatto che anche con temperature proibitive la gomma si scalda ugualmente garantendo un grip migliore della gomma normale!!!!

Secondo me poi le gomme da neve possono essere equiparate a catene solo in pianura perchè credo che in montagna la cosa sia ben diversa.... in salita resta pur sempre una gomma che non può avere la stessa trazione di una catena!!!!!!!!!!!!

Lamps