Mi accodo a ginogeo... anch'io lo scorso anno ho provato ben 2 batterie Skyrich e alla fine le o restituite al venditore dopo numerosi test.
Io credo che sia stato un lotto di produzione con dei problemi perché in quel periodo altri 3 utenti del forum tra cui ginogeo la hanno acquistata e restituita dopo 2 settimane... oppure non sono adatte ai nostro grossi boxer.
Alla fine ho acquistato una Motobatt MBYZ16H con cui mi trovo molto bene... purtroppo pesa la bellezza di 5,1kg!
Io ho dei problemi ad un braccio in seguito ad un incedente in moto di molti anni fa e questo non migliora la situazione... e penso che in primavera la cambio con una nuova batteria al litio.
Il mio meccanico BMW (QDE Point) da quest'anno monta batterie LI-ON sono prodotte in Italia e vanno benissimo anche con i nostri grossi boxer... non ne ha mai ritirata una con problemi.
Quelle da 14Ah per la nostra GS pesano 1,1kg.... ovvero 4kg in meno delle Motobatt.
Costano tanto... ma le ho trovate in sconto a 137 euro