Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2014, 12:39   #516
Obolo
Mukkista

L'avatar di Obolo

ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
In un mondo ideale tu ti compri la delta integrale e se anche domani ti dicono che costa 10 volte quello che paghi adesso per te non è un problema.
Non ho detto esattamente questo, ho detto che se aumenta mi girano le balle ma non ci perdo il sonno e se non posso più permettermi di mantenerla la delta integrale la vendo, ci sarà sicuramente qualcuno che potrà / vorrà permettersi di pagare bollo, assicurazione, ecc. di questa macchina.

Se questo qualcuno invece non si trova, e quindi dovrò "regalare" il mio prezioso veicolo di interesse storico collezionistico, vorrà dire che il suddetto veicolo non era poi così interessante e prezioso e che il suo unico appeal era dovuto alle agevolazioni di cui godeva... (e faccio fatica a credere che la delta integrale rientri in questa categoria di veicoli, ma probabilmente la duna a gas del 92 sì...).

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Quindi non facciamolo, il discorso "se non hai i soldi non te la compravi", altrimenti domani vi alzano il costo della casa di proprietà di 40 volte e poi vi diranno "se non avevi i soldi per mantenerla non dovevi comprare casa, e se ti crollava un muro portante, cosa facevi?".
Piuttosto non facciamo paragoni improbabili, la prima casa è riconosciuto come bene primario (la seconda per villeggiatura magari anche no), la moto d'epoca direi proprio di no.

Vorrei far presente che se la manovra passa non si tratta di un aumento di imposte, ma della abrogazione di una agevolazione, all'atto pratico per le nostre tasche cambia poco, ma la differenza è abissale.

Questo significa che la mia famosa bella delta integrale dovrebbe, normalmente, pagare 700 € di bollo, ma poiché, io Stato, le riconosco un valore storico-collezionistico la "agevolo" e quindi ti faccio pagare un bollo "ridotto".

Ma poiché, tu contribuente italiano medio, su questa agevolazione ci hai marciato sopra, io questa agevolazione te la tolgo.