Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2014, 21:36   #441
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Il telaio del cupolino maggiorato della 800 standard è fatto per il cupolino BMW. Tuttavia ci sono, in questo stesso topic, degli adattamenti dello stesso a cupolini after market.
Il telaio comunque non è fatto per fissardi il GPS. Tuttavia, spessorandolo rispetto al "vetro" (anche per questo, ci sono degli esempi in questo stesso topic), ci sta il collare dei supporti RAM Mount.
Il problema principale è che il cupolino originale o quelli after adattati all'archetto, sono molto inclinati all'indietro. Quindi il GPS è un po' fatica piazzarlo ad una altezza "ideale". Dipende dal GPS e dal supporto, ma anche dal cupolino.
L'ideale è montare l'archetto della Adventure (che però richiede una serie di pezzi che portano abbastanza in alto il prezzo, ma che sulla 2013 ci sta benissimo (e va benissimo..), unitamente al cupolino specifico, o a quello GiVi maggiorato (per la Adventure, naturalmente) che monterebbe in alternativa.
Io sulla mia 2013 lo feci, spendendo 390 Euro in totale (sconto 10 sul listino ricambi, pezzi ordinati uno ad uno, viti, boccole, gommini, rondelle, inserti..).
Qui le foto e la sequenza di montaggio:
https://picasaweb.google.com/1108556...reSuF800GS2013
Più indietro in questa discussione troverai descrizione accurata e test.
Giusto per farti un'idea.
Con quel cupolino ho trovato "la pace", dopo averne sostituiti due after market. Poi ho cambiato moto! E.. sto aspettando il cupolino maggiorato.
Ciao!