vorrei fare un corollario al discorso, un po' diverso. Nei motociclisti una larga fetta ha sempre desiderato modificare e personalizzare il mezzo per divertimento, alimentando anche un grande indotto commerciale.
Se andiamo indietro nel tempo, diciamo a 20 anni fa, abbiamo assistito in sequenza a fenomeni interessanti e opposti.
RIcordate (sembra preistoria) il momento delle HD e miriadi di preparatori e personalizzatori? la honda 600 custom era la moto piu' venduta in italia!!!
poi venne la moda di personalizzare le naked, quante monster taroccate abbiamo visto!
poi in sequenza due mode low cost, le streetfighter ottenute scarenando le sportive giap incidentate o vecchie, e oggi le vecchie scramblerizzate o caferacer.
Da notare che tutte queste mode ebbero anche conseguenze sulla produzione di serie, piu' o meno fortunate.
Le naked spietate hanno avuto e hanno la loro nicchia, le streetfighter pure , e oggi le antiche finte anche.
Son tutte ruote che girano....magari tra 10 anni sara' la volta di altro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|