Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Significa non uso quotidiano. Usarla ogni tanto compatibilmente con le condizioni del traffico.
Le mie le uso saltuariamente anche per andare al lavoro. La frenata , le luci, sospensioni sono incompatibili con la circolazione odierna.
Ben diversa la situazione delle ventennali che sono moto moderne a tutti gli effetti. Sono solo vecchie
|
E che vuol dire "ogni tanto"? Il martedì e il giovedì della prima settimana del mese e poi il venerdì della seconda? Da che ora a che ora si verifica questo "ogni tanto"? Se a me stanno sulle balle i motoraduni (ed è così...) non dovrei essere libero di usare la mia moto d'epoca in occasioni diverse pur continuando a godere delle agevolazioni che lo Stato mi riconosce
per il suo valore storico e collezionistico e non per il suo limitato uso? Cos'è, fuori da un raduno una moto d'epoca smette di essere tale?
E quando poi non è "ogni tanto" mi devo rimirare la mia moto d'epoca in garage, giusto? Ma la revisione la faccio ogni due anni come tutti e non "ogni tanto", mi pare. Dunque?
Che poi ad esempio la mia Ducati Superlight del '92, costruita con le specifiche originarie solo in quell'anno e in poco più di mille esemplari numerati, sia semplicemente una moto vecchia, perdonami, è una opinione tutta tua e se mi permetti anche un tantino pretenziosa.