Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2014, 15:03   #469
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Significa non uso quotidiano. Usarla ogni tanto compatibilmente con le condizioni del traffico.
Le mie le uso saltuariamente anche per andare al lavoro. La frenata , le luci, sospensioni sono incompatibili con la circolazione odierna.
Ben diversa la situazione delle ventennali che sono moto moderne a tutti gli effetti. Sono solo vecchie
E che vuol dire "ogni tanto"? Il martedì e il giovedì della prima settimana del mese e poi il venerdì della seconda? Da che ora a che ora si verifica questo "ogni tanto"? Se a me stanno sulle balle i motoraduni (ed è così...) non dovrei essere libero di usare la mia moto d'epoca in occasioni diverse pur continuando a godere delle agevolazioni che lo Stato mi riconosce per il suo valore storico e collezionistico e non per il suo limitato uso? Cos'è, fuori da un raduno una moto d'epoca smette di essere tale?
E quando poi non è "ogni tanto" mi devo rimirare la mia moto d'epoca in garage, giusto? Ma la revisione la faccio ogni due anni come tutti e non "ogni tanto", mi pare. Dunque?

Che poi ad esempio la mia Ducati Superlight del '92, costruita con le specifiche originarie solo in quell'anno e in poco più di mille esemplari numerati, sia semplicemente una moto vecchia, perdonami, è una opinione tutta tua e se mi permetti anche un tantino pretenziosa.