Discussione: Piccolo sondaggio abs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2014, 12:11   #23
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

penso (ma penso perchč non ne ho la certezza) che l'ABS lavori meglio con il telelever anteriore per effetto del mancato affondamento della forcella in frenata..
innazitutto entra subito in azione al posteriore cosa che a me da molto fastidio in quanto utilizzo molto il freno posteriore - e lo capisci benissimo - con la'ffondamento anteriore la posteriore tende a scivolare prima;
poi l'effetto si ripercuote sull'anteriore che a quel punto ha tutto il compito di frenare e demanda al penuatico anteriore tutto il grip possibile; questo ovviamente porta (se si tratta di un ABS tradizionale e non tarato sportivamente come hanno alcune moto tipo CBRR) ad un intervento della centralina che almeno nella mia guida molto spigolosa, causa fastidio..

boh poi non so dirti se č solo una mia imperssione..ma sulle mukke dove effettivamente si compiono meno staccatone (anche per effetto delle quote ciclistiche e del peso) dove la guida č pių rotonda e fluida l'ABS entrameno in causa..

ad esempioce l'aevo sulla F800R e pur avendo un ottimo impianto frenanate lo staccavo con una procedura piuttosto macchinosa quando volevo famri un giretto dei miei..