Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2014, 16:48   #60
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ma allora non capisco perchè di la, dove si parla di GW, il motore completamente diverso rispetto a una Ultra non ti ha impedito di introdurre quest'ultima, per un confronto diretto tra le due.
il motivo è semplicissimo, sono due moto nate nello stesso periodo (80) e sono da sempre le due gemelle ma antagoniste e sono antagoniste in tutto dalla ciclistica al motore, ma insieme interpretano lo stesso tema filosofico, con due concetti costruttivi diversissimi anzi direi contrari, è per questo che motoristicamente (e ciclisticamente) non sono confrontabili perchè di fatto sono due moto molto diverse!
Invece, nelle nuove interpretazioni delle enduro stradali, entriamo in una giungle, dove tutti mostrano la pripria realizzazione ma che poi di fatto nessuna ricarla i principi se pur fondamentali delle enduro stradali, come, per esempio lo facevano fino a qualche anno fa le V2 di tutti i maggiori marchi.
V2 che per antonomasia è il motore motociclistico per eccellenza ed notoriamente anche il più equilibriato da montare su moto tipo enduro stradali, lo è stato per trant'anni adesso non capisco il perchè di tanto frazionamento sui motori! per lo stesso (presunto) uso.
Per cui alla fine si è persa l'identità di questa tipologia di moto tra 100 improbabili proposte a mio avviso tutte fasulle !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea