Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2014, 14:52   #9
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
Ecco.. non posso piu andare a sfogarmi sulle alpi francesi.. :-/
Posso confermare che io ed il mio “socio” un paio di flashate quest’estate le abbiamo beccate. Però ad oggi a casa nostra non è MAI arrivato nulla. Solo fermato due volte (dal 1988 ad oggi, e peraltro avevano pienamente ragione loro...) e pagato sul posto.
E dire che già dallo scorso anno l’accordo avrebbe dovuto essere in essere.
Mah...

Quote:
Originariamente inviata da lollopd Visualizza il messaggio
Bah su chi guida l'auto a me poco interessa..è targata Svizzera, paghi!
È un po' comodo nascondersi dietro ad una presunta nazionalità italiana...tu stato che fai rispettare le regole anche al di fuori dei tuoi confini (vedi rogatorie internazionali per eccesso di velocità)
...
Mi sembra, invece, sbagliato criminalizzare solo gli svizzeri quando le riviste specializzate tedesche dicono agli stessi di non pagare le multe italiane tanto cadono nel dimenticatoio....
Ma infatti la colpa è SOLO ed esclusivamente del nostro stato che non ha voglia di sbattersi o prendere accordi per notificare le multe all’estero.
L’accordo potrebbe tranquillamente essere bidirezionale ma al momento vengono notificate solo le multe dalla CH verto l’Italia e non viceversa. Chissà come mai? Forse è il nostro paese che preferisce vessare l’Italiano (più comodo da beccare eventualmente con l’ausio di equitalia – volutamente in minuscolo) rispetto allo sbattimento derivante dalla riscossione verso un trasgressore estero.