Discussione: consiglio scottoiler
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2014, 11:02   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.987
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sciante Visualizza il messaggio
Ho appena preso una moto con forcellone monobraccio e per oliare la catena dovrei acquistare il cavalletto dedicato. Allo stesso prezzo si trova il kit scottoiler...
Premetto che:
- dal gennaio 1995 ad oggi uso esclusivamente moto con cardano e quindi mi sono “dimenticato” le modalità di pulizia/ingrassaggio catena
- la prossima moto che acquisterò (ma parliamo della stagione 2016, quindi c’è tempo) molto probabilmente avrà la catena.

Da quello che ricordo la pulizia e l’ingrassaggio non erano così traumatici. Avevo un Dominator che era sprovvisto del cavalletto centrale ma nonostante questo non era così complesso... moto sul laterale ed una spruzzatina ogni tanto. Io non mi sono mai fatto tante seghe mentali per la catena. Ho sentito altri forumisti aranciomuniti/multimerdadotati e quasi tutti mi hanno confermato la cosa: un’ingrassata ogni tanto e via senza troppi problemi. Al massimo se non si effettua un ingrassaggio regolare al massimo anzichè durare 40k km ne durerà solo 30k... chissenefrega!

Non vorrei preoccuparmi con un anno di anticipo! Qual è il problema nel caso di monobraccio? No ti basta una spruzzatina ogni tanto e, proprio volendo esagerare, una pulizia con petrolio bianco ogni tanto?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando