Quote:
Originariamente inviata da matatools
Con questo aggiornamento firmware del quale parli però vado in difficoltà: quindi tu dici che ovunque mi attacco ad eccezione della batteria vado a risvegliare l'alimentazione?
|
Non credo che "ovunque" capiti questo, ma solo sui fusibili e relativi cavi che portano corrente alle prese accendisigari originali (quantomeno a quella sotto la sella a destra).
Come dicevo credo che lo scopo sia quello di mantenere "vivo" il collegamento delle prese accendisigari per poter avere un manutentore (prima di questa modifica la presa si staccava se non riconosceva un manutentore specifico). Però non posso garantire... bisogna provare.
Quando accade senti ciclicamente il rumore di un relè che attacca e stacca, ed il lato negativo è che mantenendo il cambus "attivo" c'è un assorbimento complessivo che succhia abbastanza dalla batteria da abbasarne la carica in pochi giorni (il che non è rilevante se effettivamente c'è un manutentore, ma diventa rilevante in tutti gli altri casi)
Alla fine, se sei tranquillo che l'assorbimento del tuo piccolo relè non inficia la batteria su lunghi periodi di sosta... la soluzione più facile è prelevare direttamente dalla batteria (o fare prove per trovare il punto giusto dove attaccarsi)