Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 20:12   #7
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Lucky, ci sono almeno due persone che dopo aver cambiato coefficiente di attrito al posteriore ne sono rimaste molto deluse
Il primo è Mambo che al primo cambio di pastiglie al posteriore ha messo quelle con coefficiente più duro e ricordo le sue parole: "sembrava di avere la moto che va in ascensore", ovvero la moto si sedeva sul posteriore e si alzava l'anteriore;
il secondo è Nicosan, anche lui ha messo la mescola più dura al posteriore e anche lui ha detto che era meglio mettere al massimo l'intermedia.
Io non aggiungo altro, mi limito a riportare le testimonianze di due utenti del forum che ritengo entrambi molto attendibili; Mambo lo conosco da un bel po', Nico da poco però mi sembra un ragazzo che ne capisce assai...
Io non escluderei a priori che il miglioramento della durata delle pastiglie posteriori sia dovuto a un insieme di fattori: pastiglie con coefficiente di attrito un pelino più resistente e una nuova taratura della ripartizione della frenata che secondo me non è affatto autoadattiva; ripeto, secondo me... può essere benissimo che mi sbaglio...
però dall'esperienza fatta da Mambo e da Nicosan non direi, visto che entrambi hanno riscontrato un'eccessiva predominanza della frenata sul posteriore quando hanno cambiato mescola
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando