Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2014, 23:25   #73
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

per coloro che soffrono di moderata "claustrofobia"... io posso dire che la mia scelta è stata fatta prendendo in considerazione anche l'aspetto visibilità, areazione, ecc... ed è per questo che non ho optato per un "integrale classico".
Il mio (vedi foto sotto) ha la mentoniera estiva che lascia ampio passaggio d'aria (é quasi come non averlo) ed anche a visiera chiusa c'è uno spazio tra visiera e mentoniera che impedisce comppletamente l'appannamento anche in situazioni critiche.
Io lo uso anche d'inverno così (con moto con parabrezza) ed anche con pioggia, infatti la mentoniera invernale (che è più chiusa) ce l'ho a casa mai usata. Alla peggio quando piove ci si bagna un pò intorno a mento e bocca... ma nulla di grave. E d'estate il 99% delle "bestie volanti" rimane fuori.

Se vi interessa tenete presente che oggigiorno ce ne sono anche altri modelli con principi simili, quindi la scelta è più ampia di come fosse qualche anno fa. Il givi oggi viene venduto in più di una versione, e la mentoniera come quella della foto credo non ci sia più... perchè ora la hanno "chiusa un pò di più", ma forse in giro per negozi la trovate ancora.

questo è il link ad una ampia recensione quando era uscito.