Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2014, 10:22   #4
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

A me lo dici

Comunque le jap, almeno fino ad ora, avevano mooooooooooooolta meno elettronica della bmw, e si riduceva al mero controllo del motore.

Se viaggi sotto l'acqua solitamente non succede niente, anche perchè non ci viaggi 24h e verosimilmente quando arrivi la metti in un posto asciutto, che anche per effetto del calore del motore, fà evaporare l'acqua.

E comunque anche viaggiare di continuo sotto l'acqua non è il massimo, nelle moto, a differenza delle auto, non hai posti protetti dove mettere i connettori, che al 90% sono le fonti dei problemi di malfunzionamenti elettronici (per quel discorso di resistenze di contatto).
E quando si ossidano, servono a poco i vari spray, sono palliativi che durano quando và bene qualche mese, l'unica è sostituirli od eliminarli (stagnando direttamente i fili), perchè il riporto conduttivo superficiale ormai è danneggiato.

Per l'uso che fai, e per come lasci la moto tutto l'anno, se ti prendi una moto anni 90-00 senza can bus, la puoi anche lasciare a mollo (tappando il filtro aria e tubo di scarico ), ma queste di oggi proprio no, bmw o jap che siano ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 08-12-2014 a 10:26
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando