Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2014, 23:42   #10
Nico9T
Pivello Mukkista

ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Su moto.it ci sono pure 236 annunci di GS liquid cooled usati e 30 usati per la nuova 1200 RT... Non credo che 52 su 788 nineT vendute da inizio 2014 voglia dire poi molto... Una su quindici. Tra queste ci sono quelle di chi ha sbagliato del tutto il tipo di moto in fase di acquisto, quelli che cambiano la moto ogni anno, chi ha dovuto rivendere per motivi economici. Se si guardano altre moto e marche (italiane e jap) le percentuali bene o male sono le stesse... La nineT non č sicuramente una moto per turismo a lungo raggio o da usare in pieno inverno ma questo si intuisce anche solo a vederla. Personalmente preferisco usare la moto per gitarelle solitarie massimo 300-400 km tra andata e ritorno in giornata (tipo Milano -> Passo del Penice -> Valtrebbia oppure Milano -> Mottarone) e l'auto per spostamenti pių lunghi o di pių giorni con incognita maltempo. Considerando poi che sono sposato e ho due bambini non potrebbe essere altrimenti. Se non fossi sposato o non avessi figli magari avrei valutato moto pių da turismo tipo il GS ma non ne sono poi tanto sicuro, prima della nineT avevo una Yamaha R6... La mia concezione della moto e' pių da "giocattolo in scala 1:1 e mezzo di divertimento puro" che mezzo di trasporto.