OT. dell'OT.
ehehe! Noi Italiani dovremmo migrare in Australia appellandoci a diritti di scopo umanitario per le troppe tasse e difficoltà economiche in cui siamo sprofondati.....ma in tal caso, purtroppo:
Nei giorni scorsi l’Australia ha decretato la cosiddetta “escissione”. In altre parole, il parlamento federale ha stabilito che sull’insieme dell’isola-continente non sarà più possibile depositare nessuna richiesta d’asilo.
La misura è stata decisa dal governo laburista, con il sostegno dell’opposizione conservatrice.
Si tratta di una reazione all’ondata di immigrazioni clandestine che hanno interessato l’Australia, in particolare tramite imbarcazioni di fortuna provenienti dall’Indonesia, con a bordo immigrati afgani o provenienti dallo Sri Lanka.
Secondo i dati forniti dalle Nazioni Unite, i numeri relativi alle richieste d'asilo hanno avuto una crescita esponenziale nel 2013.
Nel 2012 l'Australia ha ricevuto circa 15.800 richieste di asilo, segnando un 37% in più rispetto al 2011. Ora, Il Dipartimento per l'Immigrazione e la Cittadinanza sancisce in modo netto che, in base al Migration Act del 1958, tutti i non cittadini o tutte le persone che risiedono illegalmente nel Paese devono essere arrestate e deportate. Anche tutti coloro che hanno un visto scaduto rientrano nella categoria degli "illegali", inclusi i bambini e i figli dei richiedenti asilo. Tutti, nessuno escluso, non possono restare sul suolo australiano e vengono "deportati" in centri di detenzione , come quello di Manus Island in Papua Nuova Guinea. Qui, in attesa dell'asilo, possono restare per mesi o anche lunghi anni.
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Ultima modifica di Visca; 04-12-2014 a 13:21
|