Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2014, 22:05   #17
asalm
Mukkista

L'avatar di asalm

ubicazione: genova
predefinito

Finalmente, grazie alla concessionaria Mototime di Savona sono riuscito a provare il VFR 1200!
Vi dico solo, che mi è piaciuto talmente, che sono rimasto a piedi... senza benzina... mi avevano messo 3 litri al momento di prendere la moto, ma evidentemente ho fatto un po' di km, senza rendermene conto...
Intanto era un'esemplare Demo del 2010 con 700 km all'attivo, DCT: bene ho girovagato un po' nel traffico in Drive ma anche selezionando manualmente le marce e tutto ha funzionato a meraviglia, motore bello fluido, rumori particolari nella trasmissione non ne ho sentiti, col DCT in citta' è veramente una pacchia! Poi ho fatto un po' di superstrada e mi sono diretto anche verso il Colle di Cadibona, che presenta un bel tracciato di curve, purtroppo la stagione infame non permette di divertirsi, c'erano dei bei fiumi lungo la strada e comunque anche dove sembrava asciutto, l'umidita' la faceva da padrone, comunque ho selezionato il cambio in S e il motore cambia faccia, molto piu' pronto e finalmente si sente anche un po' di suono come si deve! La moto, benche' la mole non sia proprio trascurabile, ha una buona maneggevolezza, tipica Honda, bisogna solo aiutarsi un po' col peso del corpo all'interno, tenete presente che viste le condizioni della strada andavo in modalita' moooolto touring, ma non l'ho trovata neanche lontanamente legnosa, cioè il tipico cancello che noi tutti aborriamo, ecco! Solo in scalata ho preferito selezionare io il rapporto piu' basso per avere piu' freno motore e quindi piu' tranquillita' nell'inserimento in curva. La forcella mi è sembrata molto buona , fluida ma non cedevole, mentre il mono non mi ha convinto appieno, mi sembrava un po' troppo frenato d'idraulica nel ritorno, ma non ho toccato niente, quindi bisogna vedere se le regolazioni permesse possono portare qualche beneficioe miglioramento. Frenata bella pronta, ma l'andatura era molto easy, quindi ho evitato per bene di entrare pinzato in curva e vedere cosa succedeva!
La postura è tipica di una sport touring, quindi busto moderatamente inclinato in avanti, ma polsi non caricati eccessivamente.
Bene, non vi tedio piu', ma vi dico solo che l'invenzione del DCT è veramente una manna dal cielo, sia quando si viaggia tranquilli, sia quando si vuole alzare il ritmo, penso che il futuro sia gia' qui tra noi.
Ciao!