Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2014, 16:06   #3
BMWTank
Pivello Mukkista

L'avatar di BMWTank

ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao Alfredo, più o meno è la linea che volevo prendesse la discussione.
Ho postato solo BMW perché mi son capitate quelle sotto mano e perché siamo su ELICA Eretica, e R-nine T perché sono ovviamente nate per quello e ce ne sono molte.

Non c'è necessità di andare sull'estremo come su una Panigale o sul "facile" come una R nine T, ci sono altri validi esempi di moto moderne, bmw e non, fatte special.
Vero che dipende dal portafoglio, ma se ravatti un cesso da 2000, può andar bene ravattare(ed è quello che spesso succede). Ma se metti mano ad un gioiellino nuovo nuovo, caldo di fabbrica, devi farlo al top, non puoi permetterti compromessi, lavori mediocri o ravatti.

Apprezzo allora molto di più chi tira fuori una special da un T-Max, piuttosto che il solito scrambler da un R. Mi affascina la tecnica, la dovizia di particolari, le soluzioni estetiche e funzionali scelte, magari atte a risolvere problemi di un determinato modello, o la reinterpretazione/citazione moderna di modelli classici che hanno fatto la storia di un marchio. Un po' quello che iniziò la Ducati con i modelli di cui non ricordo il nome di una decina di anni fà, o quello che fa ora BMW con la nine T o che tornerà a fare Ducati con la Scrambler a breve
B
BMWTank non è in linea   Rispondi quotando