la niteT è nata per essere customizzata.. complice un marketing tra i migliori al mondo da parte di bmw è nata prima la customizzazione da parte degli specialisti che la moto.
Primo caso nel panorama motociclistico in cui la casa madre ha come consulenti i migliori customizer della scena europea (blitz motorcyle, urban moto etc..) e ameciani, con Roland Sand che fa il prototipo della NineT.
Sul "facile ravattare un catorcio obso" ci sarebbe parecchio da parlare.. facile tutto fatto alla stracazzo.. fatto bene già meno facile, fatto con rispetto storico ancora meno, fatto che funzioni bene quasi utopico.
Su un mezzo moderno tipo una panigale te lo scordi di cambiare la strumentazione ad esempio, o di modificare sostanzialmente la destinazione d'uso. Chi lo fa va incontro secondo me a rogne infinite e ad un insuccesso quasi sicuro in quanto le parti sono completamente integrate.
Quindi fare una special su una niteT è abbastanza facile penso, telaio ad hoc, forcelle e non telelever, cablaggi plug and play.
L'ultima su base R1200S è quella che apprezzo di più.
Ci sono comunque mezzi ben più difficili da fare che le bmw vedi ad esempio una panigale o mezzi del genere..
Per quanto riguarda i costi è solo questione di portafoglio.. ho visto gente che si fa fare un r45 e spende 10 mila euro senza battere ciglio
|