Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2014, 14:47   #1
BMWTank
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BMWTank
 
Registrato dal: 26 Aug 2011
ubicazione: Livorno
Messaggi: 210
predefinito Ci vuole gli attributi...ravatti seri!

Ciao a tutti
A me le special piacciono ma credo che nessuno abbia abbastanza coraggio nel farle in Italia.
Mi spiego, facile ravattare un catorcio, che costa poco, di facile modifica su telaio/motore data l'anzianità e la semplicità costruttiva/meccanica. Lavorare su una moto nuova è molto piu difficile(elettronica, imp.elettrico, telaio, etc)
Con una Obso, I risultati possono sì essere eccellenti e super rifiniti, ma spesso sono raffazonati. Su una moto nuova di pacca ti voglio vedere, tutto deve essere perfetto, sia per combaciare con lo stile/costruzione attuale, sia per ripagare quanto speso nel comprare una moto nuova da modificare. Mica poi può avere la sella a tavoletta da 100 euro del tappeziere(non tanto per il valore quanto per la qualità) o il faro agricolo tondo.
Poi c'è anche il discorso costi di mantenimento. Facile ravattare una special che poi ti costa nulla(almeno fino alla prima revisione o sinistro) di assicurazione e bollo. Farlo con una moto da 7/8/10 e passa mila e 6/700 euro di assicurazione all'anno..........bhè ci pensi su due volte.
Io questi li stimo, pur partendo da un mezzo che si autodichiara "specializzabile":

http://www.bikeexif.com/bmw-r-ninet-custom-ucc

http://www.bikeexif.com/bmw-r-ninet-zeller

http://www.bikeexif.com/bmw-boxer


Non tanto per parlare delle 3 moto linkate, ma per aprire un discorso stilistico, senza alcuna polemica: special su base nuova o obso? E non parlo di comprare kit Rizoma o Wunderlich e farseli montare dal mecca!!!!
Pensate....anche qui nessuno vi infamerebbe più per aver "sfregiato" la preferita di X che guida da quando aveva 18 anni, piuttosto che l'amata di Y dal valore storico/collezionistico inestimabile.

Ciao
B
__________________
R50/5-1970
K100RS 8v-1985
HONDA CRE 250-1993 in restauro
BMWTank non è in linea   Rispondi quotando