Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2014, 20:51   #18
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Non sono esentate, semmai sono agevolate e quindi sul database ce l'hanno...
Quote:
stai certo che prima o poi ti chiederanno la differenza...
Confermo, l'anno scorso mi era arrivato un bollettino per il pagamento della differenza fra il bollo storico e quello normale relativa al 2010; quando sono andato all'Ag. delle entrate a dimostrare il fatto che la moto era storica, ho visto che a terminale hanno messo un flag, infatti quest'anno non mi è arrivato nulla.
Fra parentesi, la moto diventava storica a marzo, ma io già a gennaio avevo pagato il bollo storico ... avevo il dubbio che mi contestassero il fatto che avrebbe dovuto avere già 20 anni al momento del pagamento ...

Potrebbero darci una mano le assicurazioni, facendoci ad esempio pagare una unica polizza, ma anche questa è pura utopia.

Confermo anche il fatto che qui non si può ASSOLUTAMENTE fare nessun calcolo, perchè cambiano le carte ogni momento.

Infatti avevo una mezza idea di cambiare l'auto, un 1.4 che ha 15 anni, e prendermi un 2.0, però non vorrei che il prox anno mi arrivasse un superbollo o comunque una qualche tuonata, così tengo quello che ho.

Altrochè decreto sblocca italia ... fra aumenti catastali, bolli auto/moto storiche, nuovi libretti impianti termici, nuove tasse comunali, e via dicendo, stanno bloccando proprio tutto.