Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2014, 10:28   #3
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
Messaggi: 164
predefinito

28/06: Songdal – Stavanger:

Oggi è il nostro ultimo giorno in Norvegia, ma prima in programma c’e “La Strada delle nevi” (Snøveien), fuori splende il sole, carichiamo la moto e partiamo. Dopo una lunga salita e l’attraversamento di un lungo altopiano, ci fermiamo in un punto che si chiama Stegastein e che esprime sicuramente il desiderio degli architetti di elevare i visitatori al cielo, per esaltare la vista sull'Aurlandsfjord, con una piattaforma panoramica con parcheggio e servizi.
Poi attraversiamo due tunnel (hanno pure le rotatorie!) e ponti sospesi sopra l’Hardangerfjord. Comunque in Norvegia non mancano ne tunnel, ne ponti, ne traghetti, sono tutte costruzioni per accorciare le distanze e raggiungere i posti più sperduti ma non sfigurano il paesaggio, anzi ne fanno parte in modo molto naturale. Per strada incontriamo molte cascate, che scorrono fra le montagne, una più famosa è la doppia cascata Låtefossen.
Davanti alcune ci fermiamo a fare qualche foto. Volevano fermarci oggi a Bergen, ma purtroppo nessun sito ci dava i posti liberi per dormire nelle vicinanze, probabile anche perche è sabato e tanti turisti vorranno passare un weekend qui. Allora niente come diciamo sempre, il bello dell’avventura è poter cambiare i programmi al momento, arriviamo al porto di Stavanger e prendiamo il traghetto che in 15 ore ci porta a Hirtshals (Danimarca). Salutiamo la magnifica Norvegia che ci ha regalati molte emozioni e momenti da ricordare.




























paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando