Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2014, 00:46   #186
bonf69
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Sulle colpe o meno di verifica livello, col senno di poi potrei fare un "mea culpa" con l'attenuante delle precedenti esperienze, con identici motori su estetiche diverse, consapevole di avere una moto nuova con motore nuovo e che non mi avrebbe mai dato "problemi" di questo tipo, con la conseguenza che non avrei mai controllato in modo maniacale il livello dell'olio, fermo il fatto che essendo sempre sporco il minimo, avrei comunque erroneamente valutato di avere in un motore nuovo una carenza di 0,5 kg e non di 4kg..
Non solo, Stabilito dalla stessa bmw che non esiste una spia di livello, ma qualcosa legato alla pressione, utile o meno che sia, non ha funzionato e devo sempre riferirmi alla mia valutazione che posso non essere in grado di fare correttamente.
Detto questo, per rientrare un po' nell'aspetto tecnico -peraltro difficile- mi/vi chiedo ancora una volta,lasciando perdere l'elettronica che non ha funzionato: Quanti di voi, soprattutto possessori di nine t, hanno percorso 6000 km (7000 meno i famosi primi 1000) consumando 4kg d'olio. È un consumo normale? Ad esperienza di molti di voi sembrerebbe di no. E poi: mi spiegate Perché il motore nuovo consumerebbe di più se i primi 3/4000 km sono stati percorsi a nr di giri moderati, e nel mio caso con percorrenze medie di 30/40 km al giorno in città.
bonf69 non è in linea   Rispondi quotando