Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2014, 09:21   #201
felipek
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Salve a tutti! Posto qui la mia esperienza per quanto riguarda l'effetto on-off tanto discusso.
Premetto che sono un "novellino" (gs800 presa da circa un mese mod.2008) ma forse questa potrebbe essere una cosa positiva dato che le mie sensazioni sarebbero come dire...."vergini"!
Allora la prima volta che ho guidato la moto ho avvertito immediatamente l'effetto on-off ma lo avevo attribuito al fatto che non ero abituato completamente alla moto, alla sua frizione e al suo acceleratore....insomma assenza di "manico" più totale.
Girando con la moto in città però l'ingestibilità ai bassi e questo continuo dondolio, anche dosando l'accelerazione col contagocce, non davano il massimo del confort.
Tutto però è cambiato l'altro giorno quando l'ho portata per il tagliando! Ritirata la moto non sembrava più la mia ma uno scooterone da città con un'erogazione quasi elettrica ( anche troppo per i miei gusti). Addirittura sembra che anche il sound della moto sia diminuito parecchio come anche il tiro agli alti regimi, insomma costante e fluida e non scorbutica dopo circa i 5000-6000 come prima ( devo ammettere mi piaceva di più). Ovviamente ora vi dirò cosa hanno fatto nel tagliando in modo da giudicare voi cosa può aver cambiato il comportamento. Premetto che il precedente proprietario non aveva fatto tagliandi in bmw oltre quello dei 1000km ( fatto lo stesso anno) perchè usava la moto talmente poco (io l'ho presa a 14000km) che quello dei 10000km lo ha fatto a garanzia scaduta (quelli annuali non so). Tutto questo per dirvi che forse il software centralina era ancora quello del 2008.
Comunque oltre all'aggiornamento centralina come di routine hanno fatto i seguenti interventi:

- regolazione e ingrassaggio catena ( non era ingrassata quando l'ho portata alla bmw ma mi sembrava regolata bene)

-cambio guarnizione coperchio punterie

-pulizia valvola sfiato serbatoio che mi andava in sottovuoto

- cambio olio e filtro e registrazione dei vari giochi e serraggi e tutto quello che è implicazione standard del tagliando

- e per finire cambio candele ( richiesto da me per fissazione mia)

..... Ora io ho elencato tutto perchè non essendo esperto non so cosa possa aver influito principalmente dati i vari cambiamenti. Posso solo dire che la moto ora è molto più comoda da gestire anche se un pò più noiosa e con un sound meno aggressivo!
felipek non è in linea   Rispondi quotando