Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 20:42   #2
Bubez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bubez
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Fivizzano (MS)
Messaggi: 508
predefinito

Negli ultimi anni sono andato diverse volte in Spagna, un Paese che non conoscevo ma che ho trovato splendido. L'anno scorso il viaggio più lungo, in 15 gg:
da GE-BRC con nave GNV. E poi: Teruel, Cuenca, Manzanarre, Cordoba, Siviglia. Da qui Ruta del Plata, fino a Santiago de Compostela, passando per Zafra, Merida, Caceres, Salamanca, Zamora, la Sanabria, Ouerense (tanto sterrato, ma molto meno del previsto causa maltempo). Da qui Costa Atlantica fino ai P.Baschi e poi Pamplona, Roncisvalle e via a casa.
Per la mia esperienza 15 gg sono stati davvero pochi. La Spagna è grande e le cose interessanti moltissime, oltre alla città più grandi l'ambiente rurale è una scoperta continua che può richiedere più tempo del previsto... l'Extremadura, la Mancha, le Asturie....si può passare via di lungo ma si lasciano indietro molte, troppe cose...

Quindi: in funzione del tempo che avrai a disposizione organizza il tuo viaggio "concentrando le forze"... il Nord, il Camino Francese, il Centro (Madrid, Salamanca, Avila, Segovia, Toledo, la Mancha, Cuenca...), l'Andalusia... tutte mete che valgono un viaggio dedicato.

In ogni caso... buen viaje, motero!!
__________________
BMW R1200GS ADV
Bubez non è in linea   Rispondi quotando