Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 13:03   #5
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

l'immagine di realoem è eloquentissima: ci sono le solite lamelle da spostare come per i cilindretti delle precedenti GS e quindi anche per me si possono ricodificare.
Il dubbio può nascere dal fatto che BMW per le nuove GS l.c. ha deciso di vendere i cilindretti già codificati in fabbrica senza fornire ai concessionari la versione "Kit codificabile" come invece faceva precedentemente, quando si poteva scegliere tra acquistare un kit di cilindretti con una chiave diversa da quella di accensione oppure un kit di cilindretti codificabili in base al numero di telaio (oppure procedendo a tentativi nel piazzare le lamelle per chi faceva da se).
Tieni ben presente che nel ricodificare i cilindretti potrebbero servire delle lamelle che nella precedente configurazione non servivano; provo a spiegarmi meglio facendoti un esempio: le lamelle hanno un numero per distinguerle, e nella config di partenza hai (ad esempio) 2 lamelle con il 1 e 1 con il n 3. Se nella nuova configurazione ti servono invece 2 lamelle con il numero 3 e 1 con il numero 1, o riesci a procurarti le lamelle che ti mancano oppure devi saltare lo spazio per il quale non hai la lamella con il numero esatto da inserire rendendo così la serratura un po' più vulnerabile.
Se il concessionario non ha o non è disposto a fornirti le lamelle diverse che ti servono, il lavoro di ricodifica non è perfetto, può funzionare nel senso che apri i chiudi tranquillamente lo stesso, ma c'è la possibilità che le tue serrature possano essere aperte anche da altre chiavi leggermente diverse dalla tua. E' anche vero che un ladro non sta cercare la chiave giusta, le sventra e basta se vuole aprirle!!
Comunque a chiederti 32 euro a cilindretto è un po' l' adr un colo, costano molto meno. Se poi ti ha venduto anche la moto...

Ultima modifica di MagnaAole; 26-11-2014 a 20:37
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando