Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 10:55   #7
giangino
Pivello Mukkista

ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Ho conosciuto mia moglie 15 anni fa,avevo una Honda Transalp '97 e lei non era mai salita manco su un Ciao e come quasi tutte era scettica di salire in moto la prima volta...era inverno e quindi non c'ho manco provato.Arrivata la bella stagione gli ho detto,dai che venerdì andiamo a fare un giretto in moto,ti compro un casco e via.... La mattina sono passato a prenderla e.....l'ho portata a Genova (450km) Arrivati la a "passo d'uomo" per non traumatizzarla alla prima uscita mi sono accorto di aver beccato una destinazione infausta,bella come sempre Genova ma.......beccato in pieno il raduno nazionale degli Alpini....penne e tende dappertutto!! Ovviamente nulla contro gli Alpini....ANZI!! Ma il problema è stato trovare un posto per dormire dato che erano piene anche le loro tende,si parlava di qualcosa come 400.000 persone anche se non posso confermare che fosse un dato veritiero.Risultato è che ridiscendendo verso sud bussando a tutti gli hotel,bed & breakfast,tende da campeggio e campi rom.....trovato un buco per dormire a tarda serata a Rapallo Poi weekend a Genova,solo per vedere l'acquario credo di aver fatto 3 ore di fila dietro un interminabile serpentone di Alpini. Al ritorno a casa pensavo mi mandasse dove era logico mi mandasse,invece eccoci qua a ricordare spesso quella nostra folle "prima volta" e da allora è stata la mia fedele compagna di viaggio fino ad ora (purchè non faccia freddo),si innamora sempre della moto che possediamo e ogni volta che la cambio non è d'accordo a priori ma poi dice sempre di trovarsi bene con la nuova e ora che siamo passati da una Dea alla RT,essermi preso la solita dose di insulti all'idea di vendere la Dea,ora è molto soddisfatta.Ora tanto per cercare un altro po' di insulti le dico che sto pensando di vendere (forse) anche questa dato che per i miei gusti mi ha dato qualche rogna al quale non sono abituato con le jap,che domenica dopo un mese ferma sono sceso in garage e malgrado il mantenitore ho trovato la batteria sostituita lo scorso anno scarica.....siamo sempre più uniti nel pensare al prossimo anno in sella.Sono strane le donne (noi no?) ma personalmente senza una buona compagna di viaggio credo che userei la moto con molta meno soddisfazione ora che l'età da motociclista rampante e scalmanata è passata e un lungo giro (questa estate tra Svizzera,Germania,Austria) me lo godo appieno solo se lo condivido con Lei,quindi ritengo che bisogna....soprassedere a qualche comportamento che è spesso tutto e il contrario di tutto