Una cosa che non comprendo è:
Dov'è scritto (ho letto e riletto) quanto consumi un motore bmw 1200. Ognuno dice la sua, ma nessuno (tantomeno la bmw) può certificare che sia normale un consumo di 4kg d'olio ogni 6000km. A cosa serve il tagliando dei 10mila, metto sempre olio nuovo, non sarebbe logico un cambio, non solo ma se così fosse dovrebbero impormi un tagliando ogni 5000km anziché 10mila.
Sul libretto c'è scritto: controllare l'olio ma non dice ogni quanti km. Io l'ho controllato, a me sembrava un po' al minimo, anche perché la nine t e' dotata di solo cavalletto laterale. Non sono un meccanico e posso aver considerato attendibile e corretto il mio controllo, forte del fatto che mai immaginerei che una moto nuova possa consumare così tanto olio e che al limite una segnalazione da qualche parte del cruscotto mi possa giungere. Insomma quanti di voi pensano di consumare tutto l'olio in soli 6000km.
Ho chiesto di verificare se -oltre a quella della lampadina- la diagnosi gli riveli qualche altra anomalia in memoria, se nessuna anomalia è riscontrata in fase di diagnosi, nessuna protezione del motore è scattata, allora per me l'olio c'era...
|