Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2014, 11:27   #4
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Io nel 2007 provai la MT-03 praticamente coi contanti in tasca, ma il motore mi fece una pessima impressione. Una moto bella e per il resto anche ben fatta (ciclistica, freni) ma con un motore che riportava indietro di almeno 15 anni... come scritto sopra, scalciava ai bassi, solo cinque marce, e con la quinta così corta che ben prima dei 100 Km/h sembrava già imballarsi!
Poi provai Versys, altro mondo.

Questo per dire che non ho mai provato la Tenere, ma sono influenzato da quel test.

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
per la nuova tenere, intendo una vera "Ténéré"

il motore ce l'hanno, un bel bicil. compatto
la MT07 s'è distinta subito per il tiro in un ampio range di utilizzo, d'altronde la sigla MT ha un preciso significato

per me dovrebbero togliere qualche cavalluccio di quei 75 rivedendo distribuzione e alimentazione per dargli una bella coppia fin da subito, ma il grosso lavoro è l'equilibrio di tutta la moto

col pieno sotto e non oltre i 200kg, ovviamente ruota da 21, sovrastrutture pensate come l'attuale in funzione di normali cadute, sospensioni con un minimo di regolazioni sull'idraulica (senza grandi pretese), abs disinseribile senza tante procedure, mentre il controllo trazione per me non serve su potenze da 65-70cv, mappature....se ben fatta ne basta una

posizionamento sui 7500-8000€

insomma fare quello che la KTM non è riuscita con il suo 690.....

se riescono in questa impresa finalmente avremmo una vera "nuova Ténéré " intesa come un miglioramento su tutti i fronti rispetto alle precedenti, una moto realmente Adventur ad un bel prezzo,

sia per spararsi tratte autostradali con sufficiente scioltezza che affrontare la Via del Sale senza tanti "carichi mentali"

riprenderebbe il trono che l'hanno resa famosa
L'hai inquadrata perfettamente.
Devono farla così e, quel target di prezzo, conoscendoli è tutt'altro che inarrivabile, soprattutto tenendo conto delle reali "necessità" qui sopra messe in lista.
Concordo anche sulla riduzione dei cv, un bel motore quello della MT-07, ma lo ricordo settato sul vivace che sulla rotondità...
euronove non è in linea   Rispondi quotando