Discussione: Help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2014, 10:47   #10
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

kod, facciamo due considerazioni, cosi' per dire.
La tua moto e' recentissima e a meno che qualcuno ne abbia incidentata un'altra difficilmente c'e' una grossa richiesta di ricambi. Troppo nuova. Se fosse un gs come il mio, gia' diffuso da anni, allora si.
Il fatto dell'antieconomico e della quantificazione danni e' un po' da valutare sul serio.
La mano d'opera ufficiale scoraggia sicuro l'intervento, ma uno come me o tanti altri qui che amano smanettare potrebbero mettersi li' con pazienza a tempo perso. E non e' detto che come ormai d'uso dire "l'elettronica sia tuttta da buttare". Di fatto si e' creato questo mito ma le centraline sono annegate in resina e spesso e volentieri si salvano se non hanno subito dei cortocircuiti distruttivi (ma e' cosa rara).
Secondo me sbrigativamente molti meccanici se la cosa si presenta rognosa rinunciano. A chiavari chiedono 500 euro a forfait per uno sputer, e se riescono con poche lire e' tutto guadagno, se la cosa si fa triste ti chiamano e dicono di riportartelo a casa. SI vince facile cosi'.
Io fossi te proverei sul mercatino diciamo a 5000 e vedere che succede. Prima che fai 5000 vendendo roba sciolta....
Inserziona pure su moto.it e soprattutto subito.it a quella cifra. C'e' pieno di offerte di auto alluvionate, un mio collega ha avuto 42 contatti in mezz'ora per una giulietta offerta a 5000.
C'e' da dire che c'e' anche un bel sottobosco di sciacalli, che le comprano per denunciare tra qualche tempo un furto vendendosi i pezzi e in piu' incassando assicurazione. In queste occasioni gli sciacalli sguazzano.